Quando assumete una persona più in gamba di voi, dimostrate di essere piu in gamba di loro

Cosa vuol dire oggi essere un manager HR illuminato?

Secondo me, fare scelte vincenti!

Quali sono le scelte vincenti?

Scegliere le risorse migliori, senza paure e senza antagonismi…e diciamocelo, in un mondo del lavoro sempre più complicato, vuol dire fare una scelta non facile (paradossalmente), e sotto certi punti di vista, per molti manager, una scelta coraggiosa!

Perché coraggiosa?

Ammettetelo! Quanti di voi HR Manager hanno orientato le ricerche favorendo le manie di protagonismo di Responsabili egocentrici, ed hanno rinunciato a risorse qualificate per non creare antagonismi in aree aziendali…”

Realtà già vista, purtroppo.

Ci vuole competenza e intelligenza per riconoscere che sia meglio selezionare la persona migliore per il ruolo, e non migliore per il Responsabile.

Fortunatamente molti HR Manager hanno quel quid in più, quel punto di vista orientato al vero valore, e non solo al contesto, seppur importante.

Raccontateci le vostre esperienze, lo sappiamo che siete stati indotti dai vertici, quindi tranquillamente, in trasparenza, il vostro contributo per capire quanto il fenomeno sia esteso, e cosa si possa fare per orientare le ricerche nel modo migliore.

Raccontateci chi ce l’ha fatta e chi invece ancora deve adeguarsi a contesti che pilotano certe scelte strategiche.

Scatenate l’inferno!!!

 

capo

Dr.ssa Chiara Biondaro