Il vantaggio competitivo di unire competenze tecniche e visione aziendale.

Nel mercato globale ed ipercompetitivo in cui le aziende si trovano oggi ad operare, decisioni, informazioni e comunicazioni sono il cardine per un management efficace ed efficiente.

Le Risorse Umane sono in continuo cambiamento e nuovi standard si vanno a sovrapporre a quelli preesistenti, ingenerando un panorama di difficile lettura e comprensione.

Qual è dunque il ruolo delle HR nell’amministrazione e nel governo delle aziende?

Com’è possibile utilizzare l’evoluzione delle HR per essere sempre più efficienti e competitivi?images

Le aziende possono rispondere a questi interrogativi solo monitorando gli strumenti ad oggi adoperati al fine di comprendere quali vantaggi si possano effettivamente cogliere mediante il loro recepimento nei propri processi aziendali ed operando al contempo una continua revisione dei processi stessi.

Nelle aziende l’adozione di nuove metodologie è inarrestabile.

Ma se la metodologia adottata è divenuta fondamentale ad essa si chiede sempre più. Le aziende chiedono maggiori informazioni, con elevato grado di dettaglio, in poco tempo, con costi sempre più contenuti. In questa situazione, le metodologie da sole non bastano.

Il vero valore aggiunto deriva dal saper rendere produttiva la metodologia in breve tempo, deriva dalla comprensione dei reali fabbisogni dell’impresa, del management, degli utenti, deriva dalla capacità di offrire dei servizi che siano percepiti come utili.

L’ultima metodologia da sola non garantisce vantaggi, i vantaggi derivano dal suo corretto inserimento in un contesto complesso quale è quello aziendale.

RespiraLavoro offre la capacità di coniugare competenze specifiche in ambito aziendale e strumenti di analisi e valutazione delle performance.

Le nostre proposte sono molteplici e in futuro lo saranno sempre più;

saper scegliere OGGI  è fondamentale.