OGGI CI PRESENTIAMO … SERIAMENTE!

Qualcuno ci ha definito “angeli custodi”, abbiamo risposto …. “non esageriamo”!

Qualcuno ci ha definito “amici professionali”… ci piace … abbastanza!

Altri ci chiamano i consulenti “umani”che mancavano …bella!

E allora oggi ci sveliamo.

Pronti?

 

Dott. Simone COSTANTINI – FOUNDING MEMBER RespiraLavoro

AAEAAQAAAAAAAAg8AAAAJGZjZmNlYzkzLWNiNjAtNDY5Yi1iOWYyLTVlNjNlMmYwZDBmYQ

https://it.linkedin.com/in/psicologolavoro

Cosa dicono di me i miei colleghi: motivato e motivante, sempre propositivo e con mille idee in testa. Freccia Rossa per stargli dietro!

Soprannome: SpeedyMan

Come mi descrivo io: Sono uno Psicologo Libero professionista regolarmente iscritto all’Albo dal 2012 e specializzato in Risorse Umane dal 2014. Il mio percorso formativo e professionale mi ha condotto, negli ultimi anni, a concentrare le mie energie nel settore del “career counseling” dove mi occupo di preparare ed “allenare” i candidati a sostenere con successo tutte le fasi del processo di candidatura: dalla realizzazione di curriculum fino alla simulazione di colloqui di selezione, passando attraverso bilanci delle competenze, lettere di presentazione, incontro domanda-offerta, costruzione digital reputation, etc.Sono inoltre abilitato alla Somministrazione dei Test Psicoattitudinali e dei Questionari di Personalità riconosciuti da O.S e da S.H.L.Mi considero una persona molto socievole ed i miei punti di forza, a detta di chi mi conosce, sono rappresentati principalmente da spirito di intraprendenza, flessibilità e gestione dello stress anche se l’aspetto che più mi caratterizza è rappresentato dalla voglia di rendermi utile alle altre persone.I miei hobby principali sono il motociclismo, la tecnologia e la pesca.

Dott. Alfonso SACCHETTINI- FOUNDING MEMBER RespiraLavoro

AAEAAQAAAAAAAAelAAAAJDg2ZjE2N2NhLTFmZDUtNDA5Ni05ZmI1LWM1NmI2M2ZjYjkxYw

https://it.linkedin.com/in/alfonsosacchettini

Cosa dicono di me i miei colleghi: anima pensante del gruppo, riflessivo e propositivo. Il più concreto del gruppo.

Soprannome: Il Risolutore

Come mi descrivo io: Il percorso di studi filosofici mi ha dato la possibilità di accrescere la capacità di ascoltare e riflettere sulle persone e su ciò che mi circonda, e l’attenzione, in particolare, per la filosofia politica. mi ha portato a compiere studi approfonditi sulle dinamiche del mercato del lavoro e la sua evoluzione negli anni. Ho deciso quindi di arricchire la mia cassetta degli attrezzi con studi approfonditi nell’ambito HR, settore verso il quale ho sempre nutrito una forte passione e predisposizione. Attualmente mi occupo di Career Counseling, “accompagnando” l’utente durante i vari passaggi che caratterizzano la ricerca di una nuova occupazione, partendo dalle basi, ossia come redigere o migliorare il proprio cv e la propria lettera di presentazione, fino a ricercare offerte in linea con il profilo del candidato e supportarlo mediante simulazioni di colloqui di selezione e bilancio delle competenze. In tale attività ho cercato un punto di raccordo con quella che era la maieutica socratica, spingendo di fatto la persona a far emergere ciò che ha in sé.

Dott. Chiara BIONDARO- FOUNDING MEMBER RespiraLavoro

AAEAAQAAAAAAAAQ3AAAAJDIwODFkNTU2LWUyMDctNDZjMS1hMmFiLTczZDJlZTk3OGVmYQ

https://www.linkedin.com/public-profile/settings?trk=prof-edit-edit-public_profile

Cosa dicono di me i miei colleghi: vulcanica e propositiva, alla ricerca sempre di soluzioni nuove e innovative. Scoperta anima commerciale, pensando di non averla assolutamente!

Soprannome: Chià

Come mi descrivo io: L’esperienza di anni in una grande azienda mi ha fatto meglio focalizzare cosa più amo del mondo delle risorse umane. La persona al centro dei miei progetti, sempre! Amo poter essere utile e dare un contributo costruttivo nel percorso di ricerca e crescita dei professionisti. L’occhio da esperta aziendale bilancia le molteplici competenze dei miei stimati compagni di viaggio, Simone e Alfonso. La passione guida ogni mia scelta ed ogni proposta che penso, in qualunque momento. La scelta di continuare a lavorare nelle risorse umane è quasi un’esigenza, ricca di soddisfazioni e di incontri speciali con professionisti o neo inseriti nel mondo del lavoro, con i quali c’è un meraviglioso scambio continuo di momenti di vita. Il mio percorso di studi mi ha permesso di acquisire apertura mentale e competenze trasversali; la curiosità invece di approfondire anche altri ambiti, come la comunicazione ed il marketing. Non mi fermo mai…migliorare sempre!