DAI UNA SVOLTA SIGNIFICATIVA ALLA TUA CARRIERA

I progetti di Consulenza di Carriera che RespiraLavoro propone hanno sempre come obiettivo principale il trasferimento al candidato degli strumenti e delle metodologie necessari per orientarsi e muoversi nel mercato del lavoro nella maniera più efficace ed efficiente possibile. 

Aiutiamo le persone a creare e gestire un network professionale, a identificare e cogliere opportunità di ricollocamento, a gestire un progetto di sviluppo o cambiamento di carriera.

I nostri strumenti utilizzati durante il percorso sono diversi e adattati alle caratteristiche e ai bisogni del candidato: colloqui in profondità, somministrazione di test psicologici e/o comportamentali, somministrazione di questionari, simulazioni, role playing ecc.

Proponiamo nella nostra metodologia un approccio di tipo modulare, facilmente adattabile a candidati dalle diverse esigenze: da chi vuole svolgere un percorso completo, partendo dall’analisi delle proprie competenze per ridisegnare i propri obiettivi professionali, a chi ha semplicemente bisogno di qualche consiglio su come essere più efficace durante un colloquio di lavoro o su come scrivere una lettera di accompagnamento al CV. Le fasi (moduli )in cui noi articoliamo il nostro percorso di consulenza di carriera completo possono essere così sintetizzati:

 “Il passato ed il presente”. 

Identificazione e descrizione della storia personale/professionale del candidato per arrivare a stilare un bilancio delle competenze possedute: “sapere, saper fare, saper essere”.

“il futuro”. 

Identificazione e descrizione del progetto professionale (motivazioni, che tipo di lavoro si sta cercando, dove e a quali condizioni – il “voler fare”), arrivando a definire gli obiettivi professionali futuri, alla “formalizzazione scritta” del progetto professionale e alla stesura definitiva del CV.

Costruzione del network. 

Supporto alla costruzione del network di relazioni che costituirà la base di partenza per cominciare a muoversi sul mercato del lavoro. 

La nostra metodologia consente di acquisire la capacità di affrontare un colloquio di lavoro, senza ansie e preoccupazioni.

Per una consulenza contattaci a info@respiralavoro.eu

Buona serata!