Cosa é e a cosa serve un Feedback

I Feedback, ossia le recensioni ed i commenti degli utenti, rappresentano oggi senza alcun dubbio un fondamento per determinare l’efficacia dei servizi resi.

Oggi, gli utenti si trovano davanti a migliaia di offerte per qualsiasi tipologia di acquisto che si intenda fare, da un semplice articolo, come un capo di abbigliamento, fino ad arrivare a comprare case, prenotare vacanze, scegliere un Albergo rispetto ad un altro.

Secondo le ultime statistiche, oltre il 60 % degli utenti decide e sceglie in base ai commenti rilasciati da altri utenti, sia in base al numero che alla qualità che viene descritta.

Questo perché si cerca, nel giudizio di precedenti fruitori del servizio, particolari e notizie che probabilmente nelle descrizioni inserite non vengono citate.

Quindi, si passa piano piano dal consiglio chiesto all’amico o al parente, rispetto alle loro esperienze, alla ricerca di offerte che possano vantare i migliori commenti, o che abbiano un numero elevato di recensioni:
questo perché un alto numero di fruitori viene associato alla migliore qualità del prodotto o del servizio.

I feedback dei clienti rendono credibile un venditore ad un ampio e potenziale pubblico di acquirenti.

Il Feedback, quindi, rappresenta la possibilità di superare alcuni ostacoli, primo tra tutti l’aspetto della “fiducia”.

In tutti questi casi, i commenti e le recensioni possono aiutare ad instaurare una maggiore fiducia verso un determinato servizio.

feedback-neurobio-milano