Ecco le aziende che assumono a fine 2016

Il sacco di Babbo Natale nasconde contratti, altro che caramelle: Granarolo, Piaggio, Luxottica e il futuro centro commerciale di Alba cercano personale e, entro la fine dell’anno. Le figure professionali ricercate sono diverse, vediamole nel dettaglio:

  • Luxottica cerca sia professionisti sia giovani anche senza esperienza. Le opportunità di formazione e lavoro sono rivolte soprattutto a laureati e laureandi.
  • Le sedi sono suddivise tra Milano e Belluno. Tra le offerte di lavoro presenti al momento a Belluno: stage operations; addetti al controllo della gestione industriale; addetti all’area sourcing; addetti supply chain e addetti alla logistica. A Milano cercano invece solo stagisti nei seguenti settori: marketing analyst; business analyst e corporate finance analyst. Gli interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Luxottica “Lavora con noi”.
  • Granarolo ricerca varie figure in vista di assunzioni a tempo indeterminato e determinato. I candidati selezionati lavoreranno nelle seguenti aree: amministrazione-bilancio-finanza, risorse umane-organizzazione; manufacturing; marketing; vendite; controllo di gestione, sistemi informativi e supply chain. Le sedi di lavoro riguardano al momento solo Bologna e il cv deve essere inviato online. L’azienda potrebbe però cercare in futuro anche nelle altre sedi italiane, perciò è possibile anche inviare un’autocandidatura, sempre sul sito.
  • Piaggio cerca solo ed esclusivamente ingegneri da inserire in diversi stage retribuiti della durata di sei mesi nella sede di Pontedera (Pisa). I tirocini sono retribuiti con 700-1000 euro mensili. La gamma di ingegneri richiesti è variegata: gestionali, meccanici e informatici in primis. Il cv deve essere inoltrato via web.
  • Un’ultima offerta di lavoro non riguarda prettamente il 2016,ma l’avviso sta circolando da adesso e chi è interessato alla zona e al periodo può già iniziare a farci un pensierino. Si tratta del futuro centro commerciale ad Alba, in provincia di Cuneo: aprirà nel 2018 e creerà ben 100 nuovi posti di lavoro in Piemonte.