La miglior strategia? Inizia da te…

Il miglior progetto del tuo futuro sei TU.
Sei stupito? Beh non esserlo!

Oggi più che mai è importantissimo investire su se stessi e la fine di un percorso non è solo la chiusura di una fase, ma insieme è l’inizio di un’altra strada. Prova a pensare al dopo laurea triennale, ti aspetta di sicuro una specializzazione che può essere sia una laurea magistrale o un master, un corso di alta formazione o altro ancora, uno o due tirocini nel settore scelto come preferito e in una o due mansioni differenti.
Può succedere che anche dopo tutte queste esperienze si ha proprio voglia di trovare un’opportunità di lavoro stimolante, ma oggi mi capita spesso di ascoltare racconti di ragazzi che nonostante l’impegno non trovino un’opportunità… perchè?
Se anche tu stai vivendo questa fase, chiediti ancora, se lo hai già fatto, qual’è l’opportunità che vuoi, dove, per fare che cosa.
Non si accettano come risposte come va bene tutto o qualsiasi cosa pur di lavorare.
Il lavoro è importante per tutti, è questione di dignità, talvolta di sopravvivenza, ma anche di serenità, passione e applicazione di quanto imparato e soprattutto scoperta ed espressione di noi stessi.
Ritengo sia molto importante cercare ogni giorno di capire quale sia il tuo talento personale che smuove ogni energia, che ti fa svegliare la mattina felice, che ti fa portare il cuore a lavoro. Ci vuole coraggio, lo so. Ci vuole coraggio anche a non farlo.
Puoi chiedere aiuto anche a noi consulenti, inviarci il tuo cv per una consulenza gratuita. 

scrivimi a info@respiralavoro.eu