Mollo tutto … e faccio solo quel che mi va!

Spesso lo si dice, ma poco spesso lo si fa…

“Lascio lavoro e città per un tour fotografico in 17 Paesi.”

“Mi licenzio dalla banca per fare lo scrittore.”

«Sfidate le regole, rinunciate alla sicurezza per inseguire i sogni. Non sarà il successo a regalarvi la felicità. Semmai il contrario: la felicità vi condurrà al successo»

Cos’hanno in comune un fotografo di San Francisco, un bancario toscano, un attore di Hollywood e una manager milanese? Non molto, in apparenza. Moltissimo, nella sostanza.

Tutti loro hanno messo al primo posto non sicurezza e benessere materiale, ma felicità e benessere interiore. Hanno trovato il coraggio di rinunciare a ciò che avevano, ma non volevano più, per inseguire quello che si erano resi conto di desiderare davvero

Ciò che l’inglese John Williams illustra nel suo libro: Mollo tutto! E faccio solo quello che mi pare (De Agostini), loro lo hanno messo in pratica. Non senza sofferenze, rinunce, paure. Ma, alla fine, trovando grandi soddisfazioni, anche di tipo economico.

Sì, perché la bella notizia è che spesso chi segue il cuore riempie anche il portafogli.

E fa riflettere una frase eloquente che arriva da Richard Branson, fondatore della Virgin, che la dice lunga: «Non mi sono messo in affari per diventare ricco, ma ho scoperto che, se ci si diverte, poi i soldi arrivano».

Ma qual è il punto di partenza di questo percorso difficile, ma anche entusiasmante?

Il primo potrebbe essere quello di focalizzare i propri obiettivi.

A volte non è necessario seguire i propri sogni, ma focalizzare ciò che si vuole, analizzando le proprie competenze con un esperto e cambiare… cambiare lavoro, scegliere una realtà diversa, magari cambiare tipo di attività, perché non è detto che quel che si sta facendo sua quel che si vuol fare.

Per questo è per molto altro RespiraLavoro può essere il tuo supporto.

Rivolgiti a noi per il bilancio delle competenze, e ti guideremo in un percorso di conoscenza delle tue competenze per la ricerca di una posizione che potenzialmente possa essere più adatta a te.

# RespiraLavoro