Anno Nuovo: Si Migliora!

Ogni anno si apre con una sfida quasi impossibile: fare (e rispettare) una lista dei buoni propositi dell’anno nuovo.

Le difficoltà sono due.

La prima è quella di trovare degli obiettivi realizzabili, ma al contempo validi e importanti. In questo caso ci viene in aiuto il generatore di buoni propositi “New year’s resolutor generator”, creato in aiuto degli indecisi.

L’altro ostacolo è quello di riuscire a mantenere la promessa che si è fatti a se stessi. C’è chi come Bridget Jones, si affida ad un aiuto esterno, come un diario, per ricordarsi dei propositi dell’anno nuovo,  ma ci sono dei piccoli trucchi che possono aiutarci?

Il nostro trucco è affidarsi a chi ci possa guidare nel nostro miglioramento.

Quale che sia il vostro obiettivo, è dimostrato che affidarsi ad una persona esterna, aiuti ad essere più fedeli nel raggiungere obiettivo.

Per esempio, a parte una forte determinazione personale, chi decide di mettersi a dieta raggiunge prima i propri obiettivi se “obbligato” a dei controlli con uno specialista.

Noi non vogliamo mettervi a dieta, piuttosto aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi professionali

Come mantenere i buoni propositi dell’anno nuovo?

Quali possono essere le cause di un fallimento? Tra le scuse più adottate c’è la mancanza di tempo a causa dei molteplici impegni quotidiani.

Di sicuro però è nella scelta del proposito che cominciano i problemi.

Il proponimento espresso in negativo (non fare…) è più difficile da mantenere, così come impegni al di fuori della nostra portata che si avvicinano più a un sogno che a un obiettivo. Cosa può aiutare a mantenere fede ai propositi dell’anno nuovo:

– condividere il proposito con gli altri: sapere che qualcuno potrebbe constatare il fallimento è una forte spinta ad impegnarsi;
– dividere l’obiettivo in un piano articolato in più sottopassaggi ordinati temporalmente;
– fare una lista dei possibili ostacoli così da essere preparati ad affrontarli senza lasciarsi abbattere.

In questo vi aiutiamo noi.

Se siete appagati della vostra sfera professionale, ne beneficerà il vostro umore, il rapporto con gli altri.

Quindi non negatevi la possibilità di avere una possibilità… RespiraLavoro è al vostro fianco…basta chiedere…info@respiralavoro.eu