Vivere il cambiamento come opportunità di crescita

“Una ristrutturazione aziendale mi ha spinto a fare il punto della mia situazione professionale, usufruendo del servizio “bilancio delle competenze”, per capire meglio quale strada intraprendere.

In questo contesto è stato fondamentale il colloquio con un consulente specializzato.

Con le sue competenze e la sua capacità d’ascolto è riuscito a evidenziare i miei punti di forza e le aree di miglioramento che difficilmente scaturiscono da una autovalutazione.

L’esperienza positiva del suddetto incontro mi ha convinto a vivere il cambiamento come una opportunità di crescita ed apertura a nuovi orizzonti lavorativi.”

Questo è quanto vorremmo sentirci dire ogni giorno, poter dare forza e consapevolezza che non sempre situazioni, come una ristrutturazione aziendale, per quanto dura ed emotivamente faticosa, sia di fatto sempre e solo un fatto negativo.

A volte, seguiti e consigliati da un professionista, si può rivelare una opportunità per focalizzare i propri obiettivi, per crescere, per migliorarsi.

RespiraLavoro nasce anche con obiettivo di supportare chi si trova in un momento professionale critico, accompagnando il professionista nella valutazione e presa di coscienza delle proprie qualità per poter meglio orientare la propria ricerca ed individuazione del giusto ruolo nel mondo del lavoro, oggi in continua evoluzione.